Presentazione
 
 

Il G.T.O. è un' associazione nazionale che, nata oltre dieci anni fa, ha l'intento di riunire gli odontotecnici che si occupano principalmente di tecnica ortodontica. Caratteristica dell'associazione è la compartizione delle attività e delle conseguenti cariche su due livelli:

- uno Nazionale: rappresentato dal Comitato Esecutivo, che ha il compito di gestire e rappresentare l'associazione.

- uno Regionale: costituito dai Responsabili Regionali nominati dal Comitato Esecutivo e coordinati nella loro attività dal Vicepresidente Nazionale.

L'attività del G.T.O. è orientata principalmente nella diffusione capillare della cultura ortodontica tanto che vengono organizzate due grandi manifestazioni nazionali dove, fin dalla costituzione dell'associazione, si sono susseguiti tutti i migliori relatori nazionali ed internazionali che con le loro filosofie hanno creato la storia dell'ortodonzia.

Inoltre il G.T.O. per creare aggregazione, con il supporto dei propri Responsabili Regionali, organizza dei meeting locali in quasi tutte le regioni d'Italia dove i soci organizzati in gruppi di studio presentano i risultati delle loro ricerche o esperienze professionali e a volte tali meeting si sono svolti all'interno di istituti scolastici proprio per avvicinare i neo-diplomandi alla tecnica ortodontica.

Negli ultimi anni per dare informazione a 360° sono state costituite, avvalendosi di illustri professionisti, delle apposite Commissioni e Comitati di Esperti per l'approfondimento delle varie normative che regolano l'attività di odontotecnico ed inoltre il G.T.O. ha impegnato il proprio potenziale per far si che la professione del tecnico ortodontista venga migliorata non solo dal punto di vista culturale ma anche imprenditoriale proponendo lezioni di marketing e gestione aziendale.

Con tutto ciò cerchiamo di dare il massimo dei servizi che un'associazione deve ai propri associati.

 
 
 
 
 
 

Copyright © G.T.O. Associazione Nazionale Tecnici Ortodontisti. All rights reserved.
Powered by CasalSoftware Multimedia & GraWeb.net