Osservatorio... bollettino di Marzo
 
 

Questione di stile

Mi sembra opportuno cogliere questa occasione per ringraziare a nome personale in qualità di presidente del GTO e di tutta l’associazione che mi onoro di rappresentare, la S.I.D.O., nella persona del presidente Prof. Alberto Laino per l’invito ricevuto a partecipare all’incontro di primavera “Spring Meeting" nella spendida Reggia di Caserta. Creare sinergia tra le associazioni significa promuovere all’Odontotecnico il confronto formativo, pur conservando i propri usi e costumi, e la propria identità associativa.
Francamente ritengo che in effetti diventiamo più maturi ogni volta che cerchiamo di andare oltre l’egoismo che purtroppo spesso regna nel nostro settore e nella nostra società in genere.
E la motivazione che ci spinge a far meglio, la troviamo proprio nelle nostre radici associative, che da un lato ci unisce sempre più e dall’altro ci insegna a rispettare fortemente le proprie tradizioni, e soprattutto il prossimo.
In qualità di Presidente sono orgoglioso delle belle e nobili iniziative che abbiamo avuto la fortuna noi del G.T.O. di intraprendere ad iniziare da Parigi al 6° I.O.C., e che spero continuino nel segno dell’amicizia con le altre associazioni nazionali ed europee.
Il 2006 sembra promettere bene, infatti tutto ciò mi aiuta ad affrontare con ottimismo e serenità l’impegno di coltivare uno spirito di confronto nuovo tra le associazioni nel segno della cultura.
Ma se posso esprimere una considerazione personale, dico che la forza di un gruppo nasce anche dalla capacità di sapersi rinnovare nello stile, ma non è sempre così egregio presidente O.R. T.E.C. e collega Benedetto Vinci, non si toglie il saluto di ringraziamento all’apertura dei lavori di un evento (vostro) al rappresentante di una associazione peraltro gemella nel profondere la stessa cultura, a differenza di altre.
Siamo adulti e viviamo umilmente (noi) di sentimenti umani con pari diritti e pari dignità, comunque GRAZIE.

Buon lavoro a tutti.

 
 
 
 

© 2005 - Powered by CasalSoftware Multimedia